Ventunesima giornata di serie A, gragnuola di bonus sul Fantacalcio per dirla alla Pizzul Come sempre, partiamo dai Fandastici 4.
Provedel centra a Verona il quinto clean sheet del suo campionato e grazie ad una prestazione da 6.5 è il miglior portiere di giornata.
In difesa la scelta ricade ad honorem sul cagliaritano Zortea: il suo fantavoto – 9.5 – non è il più alto di giornata tra i difensori: ma quella contro il Lecce è il terzo +3 consecutivo,
Il secondo invece per il laziale Dia, che a Verona arricchisce il tabellino dei bonus anche con un assist: 11.5 il fantavoto.
Ma il mattatore di giornata è senza dubbio Ricardo Orsolini, che da solo pensate porta in dote ai fatallenatori un 12 complessivo tra bonus e performance da 8.
A completare l’11 ideale di giornata. Dumfries con un 10: quinto +3 in campionato per l’olandese come per Zortea. A proposito di Cagliari, Luperto chiude il trio, con il suo primo centro in campionato A centrocampo, 10.5 per Hernani ed El Shaarawi, mentre Zaccagni imita Orsolini e il compagno di squadra Dia con un +4 alla voce bonus.
Completano il tridente il 10.5 di Retegui e Mbangula, entrambi a segno nei big match della 21a. Se vi state chiedendo com’è andata la fantagiornata del nostro Gianni, beh vi diciamo solo che ha deciso di lasciare Lukaku in panchina a Bergamo.
Le ultime notizie, dopo questo esiziale errore di schieramenbnt, lo vogliono barricato in casa, un po’ come il falconiere Bernabè. Se anche voi volete “Tenere duro” – per citare uno striscione dei tifosi della Roma – nella vostra lega, la rubrica del Fandacalcio è ciò che vi serve per raggiungere i vostri obiettivi.