I Top della 14° giornata

I Fandastici 4 della 14° giornata

Tra i pali, spicca la prestazione portiere serbo Vanja Milinković-Savić; un 7 in pagella a cui va sottratto il malus del gol subito ma senza le sue parate, i -1 sarebbero stati molti di più.

Passiamo alla difesa: è una delle rivelazioni di questo inizio di stagione, stiamo parlando di Enrico Del Prato che contro la Lazio ha realizzato il suo 3° gol in campionato. Una prestazione da 7.5, fantavoto complessivo: 10.5.

Facciamo un salto in attacco, dove sono diversi a toccare quota 10. La nostra preferenza va per Andrea Pinamonti, che a Udine mette dentro il suo 5° centro in campionato. Da Gilardino a Viera, è sempre lui a trascinare il Geona nella lotta salvezza.

Ci siamo riservati il centrocampo alla fine, il motivo è semplice: è Tijani Reijnders il fantabomber di giornata. Contro l’Empoli, arriva la addirittura una doppietta e un fantavoto spaziale per un centrocampista :14! Dopo poco più di un terzo di stagione ha già eguagliato i bonus del 202324: 3 reti e 2 assist

I Fandastici 11 della 14° giornata

Rejnders del Milan non è stato il solo a toccare quota 14 .Gli fa compagnia, nel reparto di centrocampo, lo svizzero Ndoje, che contro il Venezia realizza i primi bonus pesanti in stagione.

Cetrocampisti protagonisti del fantacalcio in questo weekend: ne abbiamo scelti 5. In lista c’è un altro bolognese: è il solito Riccardo Orsolini: gol e assist per lui, fantavoto 11.5. Un punto in meno per Dennis Man, che ritrova i bonus dopo un periodo di appannamento. Spazio anche al match-winner di Torino-Napoli: Scott McTominay.

In difesa, a completare il reparto al fianco di Del Prato, ci sono Cambiaso, fantavoto 9 (anche un malus ammonizione per lui); nessun bonus ma prestazione da incorniciare per Zanoli, il cui tiro cross in Udinese-Genoa provoca l’autorete di Giannetti.

A proposito di Genoa e lotta salvezza, al fianco di Pinamonti, in attacco, abbiamo scelto Roberto Piccoli: fantavoto 10 e soprattutto un bonus decisivo per il successo del Cagliari sul Verona nell’anticipo del venerdì.