I Top della 15° giornata

Cominciamo con i Fandastici 4. Tra i portieri, David De Gea è a vera rivelazione di questo inizio di fantacampionato: sesto clean sheet per lui che aumenta di un punto bonus la prestazione da 6.5.
In difesa, riecco il +3 per Federico Dimarco, che centra un 10 pieno anche a causa d’una ammonizione che sporca il suo 7.5 in pagella. Sette e mezzo e secondo +3 anche per il giovanissimo Niccolò Pisilli: è il classe 2004 della Roma il centrocampista di giornata. Ma la palma di fantabomber della settimana va al suo compagno di Under 21 Sebastiano Esposito: primo +6 in carriera in Serie A e prestazione da 8.

Passiamo subito alla top11. Completano la difesa il 10 di Mancini: primo +3 in questo campionato. Primo +3 in assoluto in serie A per Cacace dell’Empoli, schierato ieri sulla trequarti da D’Aversa. Insieme a Pisilli, a centrocampo ritroviamo: Oristanio (per lui +3 olimpico contro il Como), il 10 complessivo di Barella contro il Parma e, a completare il reparto tutto italiano, Danilo Cataldi, bonus vittoria in Fiorentina – Cagliari.

Chiudiamo con l’attacco: abbiamo scelto di affiancare ad Esposito i due match winner degli scontri al vertice Atalanta-Milan e Napoli-Lazio: sono infatti i 10 di Lookman e Isaksen a completare i Fandastici 11 della 15a giornata.