I Top della 28a giornata

Giornata di sorprese e grandi ritorni al Fantacalcio: 29 reti e 17 assist realizzati.
Gragnuola di bonus” direbbe il mitico Pizzul.

Scopriamo i migliori 4:

Sono 10 i Clean Sheet in questo campionato per Marco Carnesecchi: è lui il miglior portiere di giornata con un 7.5 complessivo tra bonus imbattibilità e il 6.5 per la prestazione. 


Sette +3 invece per Davide Zappacosta, altro protagonista dell’impresa atalantina allo Juventus Stadium, dove eguaglia il suo personale record stagionale di reti in un campionato: 4.

Facciamo un salto in attacco: si chiama Mateo ed è nato in argentina, ma stavolta non è Retegui il miglior attaccante di giornata bensì Pellegrino. La sua prima volta in Serie A è un da predestinato: +6 in 35’ e 13.5 complessivo. 

Chiudiamo con un grande ritorno: è Christian Pulisic infatti il mattatore di giornata con la doppietta decisiva in quel di Lecce: dopo appena 5 punti bonus nelle ultime 20 giornate, regala un +6 – e un 14 complessivo – ai suoi fantallenatori.

Completano l’undici di giornata:

l’8 di Valeri del Parma, i 10 di Birindelli del Monza, di Cornet del Genoa e – a proposito di grandi ritorni – il 10 di Calhanoglu e l’’11.5 di Lukaku. Menzione speciale per Krstovic che fa 13 contro il Milan e soprattutto “fa tredici” chi lo ha schierato in questo turno.

“Tutto molto bello” avrebbe chiosato l’intramontabile Bruno Pizzul che in settimana ci ha lasciato. Non un semplice telecronista, ma il cantore, sobrio, del trionfale calcio anni 90. Quando il fantacalcio era ancora “carta, penna e calcolatrice”. E bastava un suo “Ed è gol” per alimentare i nostri sogni.

Ciao Bruno