La giornata prima dell’ultima pausa Nazionali rimescola un po’ le carte, con tanti nuovi protagonisti in particolare a centrocampo. Scopriamo subito – come sempre – top per ruolo
I Top per ruolo
Terzo clean sheet nelle ultime 4 giornate e prestazione monstre di Ionut Radu, che non fa rimpiangere Stankovic e con un 7.5 + bonus imbattibilità riceve la palma di miglior portiere di giornata.
L’Inter ringrazia. E non solo Radu. Perchè il miglior difensore di giornata è Carlos Augusto, che sblocca il big match della 29a e centra il terzo +3 del suo campionato, 10 complessivo.
Voliamo in attacco perchè c’è un gradito ritorno per i fantallenatori. E’ Albert Gudmundson, al secondo +3 consecutivo: niente di avvicinabile alla scorpacciata di bonus della passata stagione, ma il suo 10.5 contro la Juventus è di buon auspicio per il finale di stagione.
E a proposito del Gud genoano, per una domenica c’è chi lo ha ricordato, ed è proprio un ex bianconero: Fabio Miretti, alla sua prima doppietta in serie A: +6 condito da una ammonizione, prestazione da 8 e un 13 complessivo che ne fa il miglior fantacalciatore di giornata.
La Top 11
Come anticipato sono i centrocampisti a fare la voce grossa. Dietro Miretti infatti vengono il 12 di Ndoye, l’11.5 di Reijnders e il 10.5 di Mandragora. Fanno compagnia a Carlos Augusto in difesa i 10 di Gosens e Izzo. In avanti con Gudmundson, il 10.5 di Bonny e l’ultimo uomo bonus di giornata: il ritrovato Lautaro Martinez.